Bottas esalta l'Alfa Romeo: "Solo in qualifica scopriremo dove siamo"

Bottas esalta l'Alfa Romeo: "Solo in qualifica scopriremo dove siamo"© Getty Images

Il finlandese è stato protagonista di un ottimo 6° tempo nelle libere 2, apprezzando la power unit Ferrari, anche se attende la controprova quando tutti andranno a massima potenza

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 17:40 )

Un inverno tra svariate difficoltà, ma nel primo venerdì del campionato Valtteri Bottas e l'Alfa Romeo si sono fatti vedere. Il numero 77 ha chiuso con il sesto tempo di giornata, evidenziando una buona prestazione da parte della C42 sul giro secco. Bene anche dal punto di vista del chilometraggio, con 30 giri percorsi nelle FP2 del GP del Bahrain: nessuno come lui.

Valtteri contento della Pu Ferrari

Nel 6° posto odierno di Bottas c'è probabilmente lo zampino della power unit Ferrari: è ragionevole pensare che la scuderia di Hinwil abbia voluto alzare un po' la potenza nella simulazione di qualifica, sebbene il pilota, ai microfoni di Sky, abbia confermato esserci ancora del margine: "Ho sensazioni positive - ha esordito l'ex Mercedes -, anche se sicuramente ci sono ancora cose da migliorare. Comunque, non male. E' sempre complicato avere certezze in base ai tempi della prima giornata, però non siamo troppo lontani e siamo contenti. Motore Ferrari? Risponde bene, di sicuro dobbiamo ancora provare domani quando sarà a piena potenza, ma finora è stato piacevole da guidare, non ho avuto problemi. Vedremo come andrà domani quando tutti andranno a massima potenza, solo a quel punto scopriremo a che punto siamo".

Russell amaro: "Non sono contenti, Alfa Romeo veloce come noi"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi