Verstappen: "Red Bull a corrente alternata: grandi le Ferrari, Mercedes che delusione"

Verstappen: "Red Bull a corrente alternata: grandi le Ferrari, Mercedes che delusione"© Getty Images

L'olandese della Red Bull campione iridato in carica partirà dalla seconda piazza della griglia di partenza del GP del Baharain: "La monoposto non è fantastica, ma ovviamente neanche troppo male, altrimenti non saremmo secondi"

19.03.2022 ( Aggiornata il 19.03.2022 19:39 )

L'iridato in carica si è arreso davanti a Leclerc. Non sarà Max Verstappen a partire dalla prima casella della griglia di partenza del GP del Bahrain, ma ci sarà la Ferrari di Charles, che si è presa la pole position della prima gara del Mondiale di Formula 1 2022.

Decisamente non la posizione che avrebbe voluto l'olandese, che voleva iniziare la sua prima vittoria da campione partendo davanti a tutti, ma è comunque in top 3. Sembra proprio che l'avversaria della Red Bull in questa nuova stagione sia la Ferrari e non la Mercedes.

Lotta fino all'ultimo giro con Carlos e Charles

“Difficile dire se avessi margine - ha detto Verstappen -. Nel Q2 siamo andati piuttosto bene, nel Q3 abbiamo faticato con il bilanciamento. Siamo andati un po' a corrente alternata oggi in qualifica. Nel complesso la macchina va bene soprattutto in gara, crediamo. Questa è la cosa più importante: è comunque una buona giornata, un buon inizio della nuova era. 

La RB18 e il bilanciamento? La monoposto non è fantastica, ma ovviamente neanche troppo male, altrimenti non saremmo secondi. Sicuramente ci sono cose da cercare di migliorare per la prossima volta. Chiaramente in qualifica vuoi andare bene, ma la cosa più importante è far funzionare la macchina in gara dove le gomme faticano di più. Qui è un pochino divesto rispetto alle altre piste. È andata abbastanza bene la battaglia con le Ferrari, è stata ravvicinata con Carlos e Charles fino all'ultimo giro. Loro hanno fatto un ottimo lavoro nell’inverno e speriamo che sarà una gara entusiasmante. Se sono molto deluso dalle Mercedes così lontane? Molto, molto deluso”.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi