Perez: "Male nel primo stint, tanta sfortuna in queste prime gare"

Perez: "Male nel primo stint, tanta sfortuna in queste prime gare"© Getty Images

Il messicano ha conquistato il primo podio del suo campionato, nonostante una safety car uscita per lui al momento sbagliato

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 09:18 )

Il primo podio stagionale per Sergio Perez è arrivato in una domenica amara per la Red Bull, che ha visto concludere anzi tempo la gara di Verstappen. Ma almeno dal lato box del messicano, di più non si poteva fare.

Bel duello con Hamilton

Perez ha raccontato così la sua domenica: "La partenza è stata complicata, ero in lotta per la posizione ma Hamilton mi ha passato all'interno frenando tardissimo, è stato bravo in curva 1. Stavo provando a riprenderlo ma il mio primo stint è stato pessimo in termini di degrado, abbiamo sofferto moltissimo. Poi però è arrivata la safety car, abbiamo avuto sfortuna perché abbiamo perso due posizioni, ma le abbiamo recuperate dopo. Il risultato per me è buono, ma purtroppo Max si è ritirato, sarebbe stato ottimo un doppio podio per la squadra. Abbiamo avuto troppa sfortuna in queste prime gare. Il sorpasso su Hamilton? Con lui è sempre difficile, è un pilota determinato ma anche molto corretto, è sempre divertente lottare con lui".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi