Russell: "Oggi due volte fortunati, ma alla fine siamo sul podio"

Russell: "Oggi due volte fortunati, ma alla fine siamo sul podio"© Getty Images

Il pilota della Mercedes ha ammesso che gli episodi di Melbourne sono andati a suo favore, ma ha sottolineato come la squadra si sia ripresa dopo un inizio di fine settimana difficile

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 09:31 )

Secondo podio della carriera, il primo al termine di una gara "vera" dopo Spa 2021. Un pizzico di fortuna con la safety car ed un buon passo, questi gli ingredienti per il 3° posto di George Russell al GP d'Australia.

Ferrari e Red Bull ancora imprendibili

Per l'inglese si è trattato del miglior risultato stagionale: "Siamo riusciti a capitalizzare le sfortune altrui. Oggi ci è andata bene in due occasioni, ma le prendiamo volentieri, alla fine questo risultato penso sia anche frutto del duro lavoro che stiamo facendo a Brackley e Brixworth per tornare di nuovo al vertice. Salire sul podio oggi è speciale, non molliamo e continuiamo a lottare. Questo weekend eravamo molto indietro all'inizio, ma siamo qui, sul podio. Dobbiamo continuare così, dobbiamo ancora inseguire ma tra qualche gara arriveremo. Ci vorrà tempo per riprendere Ferrari e Red Bull, loro sono su un altro pianeta rispetto a noi al momento. Ma noi siamo la Mercedes e dobbiamo continuare a lottare".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi