Marko: "Il ko di Verstappen a Melbourne colpa del porpoising"

Marko: "Il ko di Verstappen a Melbourne colpa del porpoising"© Getty Images

Il manager austriaco ha rivelato che a mettere fuori gioco la Red Bull numero 1 in Australia sia stato un tubo del serbatoio esploso a causa del porpoising

19.04.2022 ( Aggiornata il 19.04.2022 15:07 )

Porpoising, ancora lui. Se ne parla tanto in relazione ai problemi della Mercedes, ma è stato proprio il saltellamento aerodinamico a mettere ko Max Verstappen nel GP d'Australia. A confermarlo il consigliere della Red Bull, Helmut Marko.

Horner ridimensiona gli sviluppi Red Bull per Imola

Rottura di un condotto per Max

Marko ha raccontato il tutto alla testata austriaca ORF: "I saltellamenti hanno provocato la rottura di un condotto del serbatoio ad alta pressione. E' letteralmente scoppiato, pensiamo proprio a causa del porpoising. Ora dovrebbe essere tutto a posto, è un qualcosa che teniamo sotto controllo perché ci sono ancora dei piccoli saltellamenti. E' chiaro a tutti come i guai di Sakhir siano del tutto diversi da quelli avuti nei test o a Melbourne, la Honda ci ha detto che pensa di aver sistemato tutto in tempo per la gara di Imola".

Sul campionato il manager austriaco è stato lapidario: "In Australia abbiamo subito un brutto colpo. Ora inseguiamo a grande distanza da Leclerc. Ma abbiamo reagito rapidamente ai problemi".

GP Emilia-Romagna: gli orari di Sky, Now e TV8


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi