Verstappen: "Doppietta meritata, bravi a non commettere errori"

Verstappen: "Doppietta meritata, bravi a non commettere errori"

L'olandese ha detto di aver avuto fiducia nella Red Bull sin dal venerdì, anche se le condizioni variabili non hanno reso facile la giornata

24.04.2022 17:12

Vittoria nella sprint race, vittoria in gara, punto del giro veloce. Bottino pieno per Max Verstappen ad Imola, una gara conclusa davanti a tutti e che gli ha concesso la possibilità di recuperare 19 punti in un fine settimana a Charles Leclerc.

Per lui fanno 22 vittorie in carriera (eguagliato Hill al 14° posto di tutti i tempi), e 62 podi totali, numeri che lo proiettano nella top 10 dei piloti con più podi al pari di David Coulthard. Per la Red Bull invece fanno 77 vittorie e 18 doppiette.

Rivivi la domenica di Imola

Red Bull forte dal venerdì

A fine gara l'olandese era ovviamente soddisfatto: "E' sempre difficile raggiungere un risultato così, ma già ieri e venerdì eravamo sul pezzo e sembrava un fine settimana in cui potevamo fare molto bene. Non si può mai sapere con queste condizioni meteo, non potevamo sapere quale sarebbe stato il nostro livello di competitività. Abbiamo fatto tutto bene, penso sia una doppietta meritata. Difficoltà? Il via era importante, ho dovuto valutare bene le varie situazioni, come ad esempio quando cambiare gomme senza commettere errori. Quando sei davanti devi sempre dettare il passo, da un certo punto di vista è la cosa più difficile".

Credo che abbiamo fatto tutto bene come team abbiamo portato a casa il massimo dei punti e questo non è mai semplice. Oggi siamo riusciti gestire la gara molto bene, abbiamo preso le decisioni giuste e questo è cruciale in condizioni difficili. Ma io mi affido sempre al team su questo. Abbiamo dimostrato in passato che siamo in grado di farlo. Da parte nostra sono contento della prestazione. L’inizio di stagione è stato duro, con dei ritiri. Avevamo bisogno di un weekend come questo.

Se sono contento perché c’era Lando sul podio e non la Ferrari? No, non lavoro così. Non è che sono più contento se non c'è Chalres, anzi mi dispiace per lui. Lui spingeva, ha commesso un errore e ha perso dei punti. Sono cose che succedono.”.

 

Come cambia la classifica piloti dopo il GP a Imola


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi