Norris: "Battere Leclerc e la Ferrari a Imola? Che sorpresa!"

Norris: "Battere Leclerc e la Ferrari a Imola? Che sorpresa!"© Getty Images

L'inglese della McLaren sale sul podio anche grazie all'errore del monegasco: "Da dove abbiamo tirato fuori tutta questa forza dalla macchina? Merito del duro lavoro e l’impegno di tutti"

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 19:46 )

Per la prima volta Lando Norris sale sul podio insieme a Max Verstappen e Sergio Perez. Una Top 3 inedita quella del GP dell'Emilia Romagna con l'inglese che non aveva mai alzato un trofeo sotto il cielo di Imola, e che è riuscito a sfruttare al meglio l'errore del monegasco. È Lando quindi l'MVP del giorno, a differenza del compagno di scuderia Ricciardo che ha condizionato la partenza della gara, scatenando l'incidente con Sainz, e che è finito all'ultimo piazzamento. Per una McLaren confusionaria ce n'è una vincente, che ha portato al team di Woking ben 15 punti, preziosissimi per mantenere saldo il quarto posto nella classifica costruttori.

"Il podio è qualcosa di straordinario"

“Podio a sorpresa? Sì, certo. Gara fantastica e un weekend fantastico - ha detto Norris- . Onestamente battere una Ferrari è sicuramente qualcosa di più di quello che ci potessimo aspettare qui. Da dove eravamo alla prima gara ad arrivare sul podio è qualcosa di straordinariamente meritato per il lavoro del team.

Da dove abbiamo tirato fuori tutta questa forza dalla macchinaIl duro lavoro e l’impegno di tutti in fabbrica e in pista ha fatto la differenza. Anche in queste condizioni complicate siamo riusciti a sfruttare tutto al meglio. Io adoro queste condizioni, vado sempre piuttosto bene. Lo stesso è successo l’anno scorso. Quindi oggi è stato semplicemente un mix di duro lavoro e di un grande weekend. Tutto alla fine è andato a posto”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi