Norris a Miami con l'entusiasmo del risultato inatteso a Imola

Norris a Miami con l'entusiasmo del risultato inatteso a Imola© Getty Images

McLaren è reduce da due ottime gare, la MCL36 sembra essere in ripresa. Indizi, sui quali Ricciardo avverte: "C'è molto ancora da migliorare"

Fabiano Polimeni

03.05.2022 ( Aggiornata il 03.05.2022 17:32 )

Un Bahrain da dimenticare, la lenta risalita in Arabia, poi più convincenti - tanto in più - a Melbourne. Fino a Imola, dove la traiettoria del recupero McLaren, almeno con Lando Norris, ha raggiunto un inatteso podio. Miami, prossima tappa, dove portare l'onda dell'entusiasmo per il risultato maturato non senza particolarissime condizioni: Sainz ritirato e Leclerc protagonista dell'errore alla Variante Alta.

C'è un segno tangibile di risalita per una McLaren grande delusione dei primi due appuntamenti del 2022. Andreas Seidl ha prospettato un recupero che non avrebbe risparmiato l'analisi della stessa filosofia progettuale della MCL36.

Norris e una Miami "cool"

Dopo le ultime due esibizioni sembra poter correre nel novero di chi ambisce a essere terza/quarta forza del mondiale. Molto sembra ancora dipendere dalla specificità del circuito. Verso Miami, attesa a condizioni assai più vicine a Jeddah, Lando Norris va con l'entusiasmo tipico della novità. 

L'editoriale del Direttore: Uno spaccato di Gilles

"Sono davvero carico per questo week end. I nuovi circuiti sono sempre qualcosa che attendo con impazienza; poi, quando aggiungi il coinvolgimento intorno a una gara negli USA, specialmente a Miami, sarà assolutamente cool.

Sembra un circuito veloce con dei punti spettacolari e l'elemento extra dell'essere un circuito cittadino", racconta.

Podio inatteso, serve migliorare ancora

"Arrivo sull'onda dell'entusiasmo dell'ultima gara, sperando di portare lo slancio guadagnato. Sebbene l'arrivo sul podio non fosse esattamente previsto, è la dimostrazione del duro lavoro e della determinazione del team, in pista e in fabbrica. Continuiamo a spingere il più possibile".

Altra gara ha vissuto Ricciardo, l'errore al via che ha messo fuorigioco Sainz e affossato la propria gara. Guarda al piazzamento e alla corsa di Lando per cogliere spunti positivi, senza nascondere però un necessario progresso ulteriore: "Abbiamo ancora molti miglioramenti da dover apportare in macchina, però il risultato di Lando a Imola è stato parecchio incoraggiante. Speriamo di poter centrare un altro buon risultato il prossimo week end".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi