Storie di Corse: le vite di Senna e Villeneuve in scena a Torino

Storie di Corse: le vite di Senna e Villeneuve in scena a Torino

Al Museo dell'Automobile di Torino, una serata dedicata Senna e Villeneuve. Appuntamento l'11 maggio

Alberto Sabbatini

09.05.2022 17:29

Una serata dedicata a Ayrton Senna e Gilles Villeneuve: i due più grandi miti dell’automobilismo del secolo scorso. Si terrà al Museo dell’Automobile di Torino, il MAUTO, mercoledì 11 maggio prossimo nell’ambito di Storie di Corse, gli incontri che il museo dedicato ai racconti sul motorsport.

A condurre la serata all’auditorium del Museo sarà Alberto Sabbatini, storico ex direttore di Autosprint e autore anche di un libro su Ayrton (Senna, la magia della perfezione, ed. Kenness) e nel corso all’evento si parlerà dei due grandi campioni che hanno acceso l’entusiasmo di tutti i tifosi di F1. Così diversi nella personalità, ma accomunati da un tifo viscerale.

Di Senna, Sabbatini racconterà il carattere e le ragioni del suo smisurato agonismo sportivo, le vicende della carriera fino ai retroscena sull’incidente che gli ha tolto la vita. Di Villeneuve invece si analizzerà il complesso rapporto con la Ferrari, le amicizie, le rivalità.

Interverrà alla serata anche Giangiacomo De Stefano, il regista del docu-film “L’Aviatore” su Gilles Villeneuve trasmesso da Rai2, che dialogando con Sabbatini e con gli ospiti in sala racconterà i retroscena di questo film che ha scavato nella personalità non soltanto di Gilles ma anche dei protagonisti della F1 anni ’70.

La serata dedicata a Senna e Villeneuve si svolgerà all’auditorium del Museo dell’Automobile, mercoledì 11 maggio a partire dalle 18. L’ingresso è gratuito, ma dietro prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili. Sarà anche trasmessa in streaming video sulla pagina Facebook del Mauto.

I dettagli per partecipare

Storie di Corse: Alberto Sabbatini racconta Ayrton Senna e Gilles Villeneuve

- Mercoledì 11 maggio ore 18

- Auditorium del Museo dell’Automobile . Corso Unità d’Italia 40 - Torino

- Prenotazioni via mail: prenotazioni@museoauto.it


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi