Hamilton: "Grande lavoro del team. Lottare con le Ferrari? Sarebbe grandioso"

Hamilton: "Grande lavoro del team. Lottare con le Ferrari? Sarebbe grandioso"© Getty Images

Giunto 6° nelle qualifiche odierne, Lewis Hamilton guarda con ottimismo al GP di domani, soddisfatto dei progressi fatti dalla W13 

21.05.2022 18:49

Nonostante abbia concluso le qualifiche alle spalle del compagno di squadra George Russell, Lewis Hamilton vede il bicchiere mezzo pieno al termine del sabato catalano. Il 7 volte Campione del Mondo ha conquistato il 6° tempo nelle qualifiche e domani scatterà dalla terza fila, accanto alla Red Bull di Sergio Perez e con la determinazione di lottare per il podio. A certificare lo stato di forma di Hamilton e della W13 è Toto Wolff: “Lewis ha detto che adesso gli sembra di guidare una macchina di Formula 1”, ha commentato scherzosamente il team principal della Mercedes dopo il termine delle qualifiche.

Hamilton: "Finalmente non soffriamo più di porpoising, abbiamo grande passo gara"

Dopo la conclusione delle qualifiche, Lewis Hamilton non ha celato la propria soddisfazione per i progressi fatti dalla monoposto argentata in Spagna: "Il team ha fatto un grande lavoro, la nostra vettura non soffre più di porpoising in rettilineo e questo è un enorme passo avanti. E la monoposto è sembrata più ‘gentile’ globalmente nel suo comportamento, in questo fine settimana – ha spiegato il 7 volte iridato - Chiaramente sono un po’ dispiaciuto perché avrei voluto essere più avanti, specie dopo aver visto che George ha fatto meglio di me, ma continuerò a spingere”.

Hamilton ha poi espresso ottimismo in vista del gran premio, in cui l'alfiere della Mercedes punta a riavvicinarsi ai team di testa:Ieri avevamo il miglior passo gara, speriamo di poter iniziare a lottare con la Ferrari. Sarebbe grandioso. Penso che la Red Bull abbia le carte in regola per essere la più veloce, ma noi sembriamo poter competere forse con la Ferrari domani. E questo è un grande passo avanti per noi” ha concluso l'inglese, che a Barcellona vanta ben 6 vittorie.

Qualifiche GP Spagna, risultati e classifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi