Russell: "Qualifica buona, domani lotteremo con le Ferrari"

Russell: "Qualifica buona, domani lotteremo con le Ferrari"© Getty Images

Il giovane inglese della Mercedes ha ottenuto il 4° posto nelle qualifiche, e in gara punta a lottare in pista con le Rosse 

21.05.2022 17:48

È stato un sabato complessivamente positivo quello di Mercedes a Barcellona: la scuderia di Brackley ha concluso le qualifiche sul circuito catalano con il 6° posto di Lewis Hamilton e il 4° di George Russell, che con la sua W13 domani scatterà in seconda fila alle spalle dei soli Leclerc, Verstappen e Sainz. Il giovane pilota inglese, alla sua prima stagione in Mercedes, si è rivelato finora uno dei driver più costanti, unico a raggiungere la top 5 in tutti i GP e autore di un podio in Australia. Adesso punta a proseguire questa striscia positiva anche in Spagna, in circuito in cui la W13 sembra trovarsi a proprio agio anche grazie agli ultimi aggiornamenti introdotti.
Ecco cosa ha detto Russell al termine delle qualifiche catalane.

 

Mercedes, Russell: "Sarà meglio in gara che in qualifica, sono ottimista"

George Russell si è mostrato sorridente e determinato nel commentare le sue qualifiche sul circuito di Montmelò, che domani ospiterà il 6° appuntamento stagionale della Formula 1. Il giovane pilota della Mercedes scatterà 4°, tra la Ferrari di Carlos Sainz e la Red Bull di Sergio Perez, e già promette battaglia: È stata la prima volta in tutta la stagione in cui siamo stati davanti in una delle sessioni di qualifica, nel Q2 – ha osservato Russell – ci siamo piazzati al 4° posto ed è un risultato abbastanza buono, ma come tempo siamo ancora lontani da Charles. Il mio giro è stato ok, nulla di speciale, e la finestra di utilizzo delle gomme non era ideale, e questo mi rende ottimista. Pensiamo di poter andare meglio in gara rispetto alla qualifica”.

Le aspettative per il GP? “Domani potremo giocarcela almeno contro la Ferrari, penso che Max sarà un po' troppo veloce per noi ha concluso il 24enne. Attualmente, George Russell occupa il 4° posto della classifica Piloti con 59 punti iridati e davanti di 23 lunghezze rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton, che domani gli scatterà alle spalle.

Qualifiche GP Spagna, risultati e classifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi