Verstappen: "Superare la Ferrari a Monaco? C'è tanto lavoro da fare"

Verstappen: "Superare la Ferrari a Monaco? C'è tanto lavoro da fare"© Getty Images

Quarto posto dopo le Ferrari e il compagno di scuderia per l'olandese che lascia quasi mezzo secondo al rivale Leclerc

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 20:14 )

Quasi mezzo secondo da Leclerc: un'eternità per Max Verstappen che nelle libere 2 del GP di Monaco chiude col quarto tempo, dietro non solo alle due Ferrari ma anche dopo Perez. L'olandese ha faticato non poco oggi a Monte Carlo, per trovare il giusto bilanciamento della sua RB18 e il risultato è stato poco performante. Ci sarà parecchio lavoro da fare per superare la Ferrari e il monegasco, che qui è di casa. Ma Max nonostante le difficoltà di questo venerdì non perde la determinazione: nella gara di Monte Carlo vuole allungare il vantaggio ottenuto in classifica Piloti.

Monaco, che frenesia

“Nel complesso abbiamo cercato varie cose sulla macchina, per capirne il comportamento - ha detto il campione in carica -. Ero più contento nelle prove libere 1 (concluse sempre col 4° tempo, ndr) che nelle seconde. Se riusciremo a trovare un bilanciamento migliore secondo me potremmo estrarre più potenziale e fare tempimigliori. Ma chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo lavorare parecchio, dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero pacchetto.

Passo gara? Siamo andati abbastanza bene col pieno di carburante, ma c’è parecchio da analizzare soprattutto i tempi sul giro secco. Qui a Monaco si sente il peso della macchine, si va più lenti, e si sentono anche maggiormente gli avvallamenti con queste monoposto, ma va bene lo stesso. La cosa più difficile è la visibilità: ma guidare su questo circuito ti dà sempre una grande frenesia”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi