Leclerc: "Pioggia? Saremo competitivi qualunque cosa accada"

Leclerc: "Pioggia? Saremo competitivi qualunque cosa accada"© Getty Images

La bandiera rossa finale ha sancito una pole che comunque difficilmente sarebbe sfuggita a Leclerc, che nell'ultimo tentativo si stava ulteriormente migliorando

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 17:58 )

Pole position numero 14 della carriera, settima prima fila stagionale in sette gare, come nessun altro pilota Ferrari è mai riuscito a fare. Charles Leclerc si conferma un manico invidiabile nelle qualifiche di Monaco, nelle quali ha strappato il miglior tempo.

Macchina fantastica

Come l'anno scorso, è stata una pole sancita da una bandiera rossa, ma in questo caso non è stato lui il responsabile, che nel primo settore si stava ulteriormente migliorando. Invece lo stop ha fermato le qualifiche e per lui è arrivata una pole che ha commentato così: "Fare la pole position qui è molto speciale, sono incredibilmente felice. Il weekend è andato liscio fino a questo momento, sapevo di avere il potenziale e di dover solo portare a termine il lavoro. Oggi è andato tutto alla perfezione, l'ultimo giro prima della bandiera rossa è stato davvero molto buono. Ad ogni modo, non cambiava nulla per noi".

Ma non tutto è stato facile: "Ero al limite, avevo parecchio sovrasterzo. Ho faticato a mandare le gomme in temperatura nell'ultimo settore perché c'era traffico. Avevo anche il posteriore un po' 'chiuso' ma il tempo è arrivato. Alla fine stavo migliorando parecchio, ero 4 decimi più veloce di fermarmi, era un gran bel giro, la macchina dava sensazioni fantastiche. Avere anche Carlos al mio fianco è fantastico. Pioggia? Con l’asciutto la situazione domani sarà più prevedibile, ma qualunque cosa accada noi saremo competitivi".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi