Sainz: "Credevo nella pole, pioggia o sole sarà ok per noi"

Sainz: "Credevo nella pole, pioggia o sole sarà ok per noi"© Getty Images

Lo spagnolo ha detto che avrebbe voluto giocarsi la pole all'ultimo tentativo, senza temere le condizioni meteo in vista di domani confidando su una Ferrari competitiva sia sull'asciutto che sul bagnato

28.05.2022 18:11

Battere questo Charles Leclerc sarebbe stato difficilissimo, ma Carlos Sainz avrebbe voluto comunque provarci. Invece, essersi trovato Sergio Perez di traverso al Portier glielo ha impedito, oltre all'avergli provocato un bello spavento con tanto di toccata alla Red Bull.

Carlos e le bandiere rosse di Montecarlo

Lo spagnolo della Ferrari punterà a rifarsi domani, quando partirà in prima fila accanto alla vettura gemella dopo un qualifica che Carlos ha raccontato così: "Perez ha avuto un incidente, io ero nel giro lanciato e ho visto la bandiera gialla in curva 8, ho dovuto frenare bruscamente per cercare di evitarlo ma ci sono riuscito appena, peccato. Anche quest'anno una bandiera rossa ha causato la fine della sessione e non mi permette di provare a fare la pole, ma a Monaco può succedere. Ho avuto dei riflessi abbastanza buoni: ho fatto tuto quello che potevo fare per fermarmi. La bandiera gialla è apparsa quando già stavo entrando nella curva, era troppo tardi ma ho provato a fare del mio meglio per non sbattere contro a Perez. Non so se avevo nel piede la pole, dovrei riguardarla perché è stata una Q3 difficile da gestire dal punto di vista delle gomme e del traffico. La tenperatura sis ta abbassando e avevo bisogno di un giro abbastanza forte per metterle in temperatura ed essendo sempre dietro Charles e le due Mercedes, era difficile farlo. Il passo però oggi ce l'avevo. Penso che avrei potuto lottare per la pole, abbiamo avuto un buon passo tutto il giorno e stavo costruendo il mio ritmo per le qualifiche, per cui non si può mai sapere, di sicuro mi sentivo molto bene in macchina oggi".

In vista di domani, Sainz ha detto: "Partire dall'esterno qui è sempre difficile. dovremmo vedere cosa si potrà fare perché non sarà facile, anche per Charles: siamo compagni di squadra e non voglio metterlo troppo a rischio. Cercheremo di completare l’opera, siamo in un'ottima posizione per ottenere un grande risultato per il team. La macchina è stata fantastica tutto il weekend, quindi andremo all'attacco. Pioggia o sole? Non mi dispiace nessuno dei due casi".

La griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi