Perez rinnova con Red Bull, è ufficiale: ecco fino a quando

Perez rinnova con Red Bull, è ufficiale: ecco fino a quando© Getty Images

Per il pilota messicano c'è il prolungamento di contratto, firmato prima del GP di Monaco. Red Bull sceglie la stabilità, resta da definire il futuro di Gasly dopo il 2023

Fabiano Polimeni

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 14:57 )

Vittoria e contratto valgono l'en plein per Sergio Perez. Dopo aver vinto il GP di Monaco arriva l'ufficializzazione sull'accordo per continuare in Red Bull fino al 2024. 

Verso Montecarlo è arrivato con le discussioni avute in gara sulla strategia e l'occasione per vincere il GP di Spagna, gara nella quale ha dovuto rispettare la ragione di squadra in favore di un più veloce Verstappen.

Può leggersi come l'incasso di quel rispetto delle gerarchie nel team, il prolungamento di contratto ottenuto da Checo, firmato non a caso prima della gara a Montecarlo. Velocissimo a Monaco, si è rifatto con gli interessi delle ambizioni di vittoria in Spagna.

La novità della durata del contratto

Stavolta non si tratta di un rinnovo annuale, bensì su 2 stagioni, fino al termine del 2024 per il pilota messicano che avrà, a scadenza del nuovo accordo, 34 anni. In Red Bull, la decisione di prolungare l'impegno con Perez, apre un interrogativo sul da farsi con Pierre Gasly. Il francese ha un contratto in essere per correre in AlphaTauri fino a tutto il 2023.

Che fare, in seguito? È un fronte al quale Marko dovrà trovare soluzione.

Perez vicino alle prestazioni di Verstappen

"Da quando è approdato in Red Bull, Checo ha svolto un lavoro fantastico. Ripetutamente ha dimostrato non solo di essere un magnifico uomo squadra ma al crescere del livello di comfort è diventato un vero fattore col quale fare i conti nelle posizioni davanti in griglia", commenta Horner.

"Quest'anno ha compiuto un altro passo in avanti e il distacco dal campione del mondo Max si è ridotto sostanzialmente, evidenziato dalla pole magistrale a Jeddah e dalla splendida vittoria a Monaco. Per noi, decidere di tenere la sua esperienza, condotta di gara e velocità, è stata una scelta facile da fare e siamo felicissimi che continui a correre per il team fino al 2024".

La novità dell'accordo sta nel prolungamento biennale, a creare anche una stabilità nell'abbinata con Verstappen: "Sono orgoglioso d'essere parte di questo team e mi sento adesso completamente a casa. Stiamo lavorando benissimo insieme e il rapporto con Max, in pista e fuori, ci è assolutamente d'aiuto per spingerci ancor più in avanti", ha aggiunto Perez.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi