Perez, la fisioterapia per recuperare dai problemi al collo

Perez, la fisioterapia per recuperare dai problemi al collo© Getty Images

Checo è uscito dal GP del Canada "malconcio", per lo zero in classifica e per i guai fisici derivanti dall'incidente in qualifica

Presente in

22 giugno

È reduce da un week end che ha lasciato il segno, nelle prestazioni e nel fisico, Sergio Perez. L'incidente in qualifica in Q3, poi i problemi tecnici al cambio e il ritiro in gara.

A sommare sulle delusioni canadesi, anche un problema fisico, legato all'incidente contro le barriere della prima variante a Montreal, al sabato. 

"Dopo una giornata così difficile è sempre duro l'inizio della settimana, però sto bene. Sto recuperando da una forte contrattura al collo a seguito dell'incidente, che non avevo sentito. Fa molto male ma nel complesso sto bene, va tutto bene", ha spiegato Checo a Fox Sports.

Il tempo per recuperare prima che arrivino i curvoni veloci di Silverstone c'è, un percorso di "riabilitazione" che ha costretto Perez a fermare gli allenamenti per concentrare l'attività sul trattamento del guaio muscolare.

"Al momento sto lavorando sulla contrattura al collo e non sto facendo esercizi, sto seguendo una terapia cervicale per essere al 100% a Silverstone", spiega.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi