Giovinazzi torna al volante di una Formula 1 a Monza e Austin

Giovinazzi torna al volante di una Formula 1 a Monza e Austin© S.Bloxham/Formula E

Con un mercato piloti ancora a offrire opportunità in vista 2023, il ritorno di Antonio su una Formula 1 avviene passando da due uscite nelle libere 1: ecco con quale team

Fabiano Polimeni

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 11:33 )

Il mercato piloti 2023

Un legame com'è noto privilegiato quello tra Ferrari e Haas, che ha favorito l'inserimento di Mick Schumacher, oltre alla materia tecnica e la presenza dell'ufficio diretto da Simone Resta a Maranello. Resta l'interrogativo sulle possibili future opzioni di mercato che si apriranno sul 2023, una Haas dove Magnussen ha confermato d'avere un accordo anche sulla prossima stagione. Scenari di mercato nei quali la posizione Alpine è diventata centrale.

"Siamo felici di dare nuovamente il benvenuto ad Antonio Giovinazzi in squadra per due uscite nel corso delle libere 1. Ferrari voleva dare ad Antonio un po' di tempo in macchina sulla generazione attuale e in un week end di gara, noi siamo stati ovviamente felici di poterli supportare.

Già nel 2017 abbiamo vissuto una situazione simile con Antonio e la Ferrari, la differenza chiara rispetto ad allora è l'esperienza che ha maturato correndo nelle scorse tre stagioni in Formula 1 e i riscontri che potrà darci in Italia e negli USA. Non vedo l'ora di ritrovarlo e averlo con noi nel paddock", ha commentato Gunther Steiner.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi