Temi caldi
Con un mercato piloti ancora a offrire opportunità in vista 2023, il ritorno di Antonio su una Formula 1 avviene passando da due uscite nelle libere 1: ecco con quale team
Fabiano Polimeni
22 ago 2022
Ritrova il volante di una monoposto, Antonio Giovinazzi. Conclusa l'esperienza d'esordio in Formula E, ecco due uscite in programma con Haas, nel corso delle prove libere 1. Un box conosciuto già nel 2017, quello del team statunitense, quando Giovinazzi prese parte a sette sessioni di libere 1.
Sarà al venerdì del GP d'Italia e in quello degli USA che sostituirà nel primo turno di libere Magnussen e Schumacher.
Un 2022 finora da pilota del simulatore, attività importantissima svolta in Ferrari, per Antonio, che avrà tra le mani nuovamente un volante di Formula 1, dopo aver concluso l'esperienza con Alfa Romeo al termine della scorsa stagione.
C'è un futuro tutto da definire per Antonio, in un quadro di mercato piloti che, dopo la mossa di Alonso in direzione Aston Martin, ha escluso quella che era indicata dai rumours come possibile soluzione alternativa: Schumacher con il team inglese e Haas a ritrovarsi un sedile libero.
"Sono lieto d'avere l'opportunità di guidare nuovamente in un turno di prove ufficiali in Formula 1. A parte l'impegno al simulatore è importante provare una monoposto vera e non vedo l'ora di indossare tuta e casco. Sarà un'opportunità per familiarizzare con le nuove monoposto, è il miglior modo di farsi trovare pronto se dovessi essere chiamato come pilota di riserva", le parole di Giovinazzi.
"Guidare su piste sfidanti ed entusiasmanti come Monza e il Circuit of the Americas rende tutto ancor più avvincente. Grazie al team Haas e alla Scuderia Ferrari, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra che già nel 2017 ha contato su di me".
Sfoglia la pagina per continuare a leggere
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90