Giovinazzi torna al volante di una Formula 1 a Monza e Austin

Giovinazzi torna al volante di una Formula 1 a Monza e Austin© S.Bloxham/Formula E

Con un mercato piloti ancora a offrire opportunità in vista 2023, il ritorno di Antonio su una Formula 1 avviene passando da due uscite nelle libere 1: ecco con quale team

Fabiano Polimeni

22.08.2022 ( Aggiornata il 22.08.2022 11:33 )

Ritrova il volante di una monoposto, Antonio Giovinazzi. Conclusa l'esperienza d'esordio in Formula E, ecco due uscite in programma con Haas, nel corso delle prove libere 1. Un box conosciuto già nel 2017, quello del team statunitense, quando Giovinazzi prese parte a sette sessioni di libere 1.

Sarà al venerdì del GP d'Italia e in quello degli USA che sostituirà nel primo turno di libere Magnussen e Schumacher.

Il ruolo al simulatore Ferrari

Un 2022 finora da pilota del simulatore, attività importantissima svolta in Ferrari, per Antonio, che avrà tra le mani nuovamente un volante di Formula 1, dopo aver concluso l'esperienza con Alfa Romeo al termine della scorsa stagione.

C'è un futuro tutto da definire per Antonio, in un quadro di mercato piloti che, dopo la mossa di Alonso in direzione Aston Martin, ha escluso quella che era indicata dai rumours come possibile soluzione alternativa: Schumacher con il team inglese e Haas a ritrovarsi un sedile libero. 

L'importanza di girare con una F1 vera

"Sono lieto d'avere l'opportunità di guidare nuovamente in un turno di prove ufficiali in Formula 1. A parte l'impegno al simulatore è importante provare una monoposto vera e non vedo l'ora di indossare tuta e casco. Sarà un'opportunità per familiarizzare con le nuove monoposto, è il miglior modo di farsi trovare pronto se dovessi essere chiamato come pilota di riserva", le parole di Giovinazzi.

"Guidare su piste sfidanti ed entusiasmanti come Monza e il Circuit of the Americas rende tutto ancor più avvincente. Grazie al team Haas e alla Scuderia Ferrari, non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra che già nel 2017 ha contato su di me".

Sfoglia la pagina per continuare a leggere


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi