Mercato piloti, Steiner: Haas non ha fretta, molte le opzioni

Mercato piloti, Steiner: Haas non ha fretta, molte le opzioni© Getty Images

Non solo i nomi di Schumacher, Giovinazzi, Ricciardo, tra le opzioni disponibili per il team Haas. Steiner non ha fretta di decidere, con Gene Haas il confronto in Olanda e a Monza

Fabiano Polimeni

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 15:56 )

 "Con tutte le speculazioni che ci sono dovremmo aprire un'altra scuderia". Guenther Steiner prova a liquidare così la centralità Haas sul mercato piloti.

Il team è stato indicato avere colloqui con Daniel Ricciardo, disponibile dopo l'annuncio della risoluzione di contratto a fine anno.  

Altri nomi, come quello di Antonio Giovinazzi, alla luce delle sessioni di prove libere che condurrà a Monza e Austin, sono rientrati nei giochi. Poi c'è chi, titolare oggi, Mick Schumacher, è sotto esame e dopo l'Ungheria ha alimentato le voci sul proprio futuro seguendo su Instagram il gran capo Alpine, Laurent Rossi.

Haas e le decisioni che contano 

"Il telefono ha squillato poco, perché la gente sa che quando si comincia a vedere chi mettere in macchina chiamiamo noi", spiega ai microfoni Sky, dopo le prove libere 1 del GP del Belgio.

"Guardiamo che si calmi la situazione, Dani (Ricciardo; ndr) è appena andato via, poi vedremo i risultati; Gene Haas sarà in Olanda e Monza, parleremo con calma e di persona: non abbiamo nessuna fretta", spiega il team principal.

Non solo Giovinazzi e Schumacher, lungo l'elenco di aspiranti

Alle quote di una candidatura di Giovinazzi 2023 solida non risponde direttamente. Un Giovinazzi al 50% di chance, un 30% di Robert Shwartzman e un 20% di permanenza di Mick Schumacher? "Non rispondo ai numeri, quanto siamo lontani o vicini. La lista è molto più lunga, ci sono altri piloti sul mercato, non sono solo questi tre. Ci sono altre cose. Se escludo Ricciardo? Non escludo niente".


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi