Mercato piloti, Steiner: Haas non ha fretta, molte le opzioni

Mercato piloti, Steiner: Haas non ha fretta, molte le opzioni© Getty Images

Non solo i nomi di Schumacher, Giovinazzi, Ricciardo, tra le opzioni disponibili per il team Haas. Steiner non ha fretta di decidere, con Gene Haas il confronto in Olanda e a Monza

Fabiano Polimeni

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 15:56 )

Da Giovi anche indicazioni sulla monoposto

Corteggiare l'australiano sarebbe un bel colpo per una squadra di secondo piano, dal potenziale per stare a metà schieramento. Può essere questa l'ambizione di Ricciardo, dopo tanti, troppi anni, spesi lontano dai riflettori? Un approdo in Alpine avrebbe molto più senso per il potenziale dimostrato a Enstone.

Quanto ad Antonio Giovinazzi, Steiner è tornato a ribadire quanto già comunicato con la notizia dell'impiego in due turni di libere 1: "Abbiamo deciso con Mattia, che me lo ha chiesto, avendo Antonio finito gli impegni in Formula E; ha tempo e far provare una monoposto 2022 sarebbe stato bello per lui. Se dovessimo usarlo come riserva noi o Ferrari, almeno avrebbe provato. 

Inoltre, si tratta di un terzo pilota che può provare la macchina e capire se possiamo scoprire cose che non sappiamo".

Schumacher, servono risultati

Tutt'altro che blindato è il sedile di Mick Schumacher. Il biennale siglato a fine 2019 è in scadenza e Steiner ha chiamato in causa i risultati: confermare le buone prestazioni mostrate prima della pausa è un imperativo: "Su Mick, assolutamente, ci prendiamo tempo per vedere.

In Canada, Inghilterra e Austria è andato molto forte. Adesso dovremo vedere se riusciamo a fare risultati. Dovremo vedere chi è il migliore, nulla è escluso".

I tempi delle prove libere 1 a Spa


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi