Mercato piloti, Schumacher verso l'uscita dalla Ferrari Driver Academy

Mercato piloti, Schumacher verso l'uscita dalla Ferrari Driver Academy© Getty Images

Va verso la conclusione il rapporto tra FDA e il pilota tedesco, che deve costruire un'alternativa ad Haas per correre in Formula 1 nel 2023: ecco le opzioni disponibili

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 14:36 )

È chiamato a guadagnarsi un sedile in Formula 1, nel 2023, muovendosi in autonomia. Un'attività sulla quale Mick Schumacher, nel corso dell'estate, ha concesso il dettaglio social di un follow Instagram all'a.d. Alpine, Laurent Rossi.

Adesso, per il pilota tedesco si prospetta l'uscita dal programma Ferrari Driver Academy a fine anno, in quella che è stata indicata come una conclusione naturale del percorso iniziato nel 2019, secondo le fonti raggiunge da Autosport.

Sotto le insegne del programma giovani piloti Ferrari è approdato in Formula 2 e, da lì, dopo due stagioni, in Formula 1, correndo in Haas nel '21 e '22. Il team statunitense guarda altrove, a soluzioni alternative per il 2023, contemplate da Guenther Steiner nel week end di Spa.

L'editoriale del Direttore: in Olanda la prova d'appello

L'impiego di Antonio Giovinazzi in due turni di prove libere, a Monza e Austin, è uno scenario che potrebbe portare a completare la formazione 2023, accanto al confermato Magnussen. L'idea Ricciardo è tra le possibili opzioni per il team statunitense.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi