Piastri è un pilota McLaren, l'annuncio è ufficiale

Piastri è un pilota McLaren, l'annuncio è ufficiale

Dopo la pronuncia del CRB, a riconoscere la validità esclusiva del contratto tra Piastri e McLaren, arriva l'annuncio del team: nel 2023 farà coppia con Norris

Fabiano Polimeni

02.09.2022 16:10

Oscar Piastri sarà un pilota McLaren dal 2023 e farà coppia con Lando Norris. È la notizia del venerdì del GP d'Olanda, battezzata con l'ufficialità della nota stampa diffusa dal team, a seguito della pronuncia del Contract Recognition Board, a esaminare i contratti in mano ad Alpine e a McLaren con Piastri.

Esce vincitrice la posizione McLaren in accordo con il giovane pilota australiano, "coltivato" nel percorso in Formula 2 e nei test al volante di una monoposto 2021 da Alpine che, però, si è lasciata sfuggire il talento seguito da Mark Webber.

Alpine riconosce la pronuncia del CRB

Stringata la comunicazione Alpine, con la quale si ringrazia il Contract Recognition Board per la valutazione del caso sottoposta lo scorso lunedì: "Consideriamo chiusa la vicenda per quanto ci riguarda e annunceremo la nostra formazione piloti a tempo debito.

Il nostro immediato focus è sul GP d'Olanda e sul garantirci punti nella nostra battaglia per il quarto posto nel mondiale Costruttori".

Contratto pluriennale per Piastri

Piastri arriva in McLaren con un contratto pluriennale, lui ventunenne che sarà alla stagione d'esordio in Formula 1. La pronuncia dell'arbitrato rivela un accordo valido su due stagioni, 2023 e 2024, firmato lo scorso 4 luglio e sottoposto all'esame del CRB.

Arriva alla massima serie con la vittoria nella serie Formula Renault Eurocup nel 2019, in Formula 3 l'anno seguente e, nel 2021, con il successo nel campionato di F2.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi