Piastri è un pilota McLaren, l'annuncio è ufficiale

Piastri è un pilota McLaren, l'annuncio è ufficiale

Dopo la pronuncia del CRB, a riconoscere la validità esclusiva del contratto tra Piastri e McLaren, arriva l'annuncio del team: nel 2023 farà coppia con Norris

Fabiano Polimeni

02.09.2022 16:10

Un altro talento portato al debutto da McLaren

"Sono entusiasta di fare il mio esordio in Formula 1 con una squadra così prestigiosa qual è McLaren e sono grato dell'opportunità che mi è stata offerta. 

Il team ha una lunga tradizione nel dare a giovani talenti una chance e non vedo l'ora di lavorare sodo accanto a Lando, per spingere il team nelle posizioni di testa. Sono concentrato sulla preparazione del mio debutto in Formula 1 nel 2023 e iniziare la mia carriera con i colori papaya", le prime parole da pilota McLaren in pectore di Piastri.

Come si è giunti alla decisione tra Alpine e McLaren

L'ingaggio nelle vesti di titolare arriva dopo aver raggiunto McLaren, a inizio anno, con Alpine, un accordo perché Piastri fosse - se necessario durante la stagione - il pilota di riserva in sostituzione di Norris o Ricciardo.

Dopo l'annuncio di Alonso in Aston Martin, all'indomani del GP d'Ungheria, a inizio agosto, Alpine ha ufficializzato la promozione di Piastri nel 2023. Comunicato stampa al quale, a sorpresa, è seguito quello del pilota australiano, a smentire l'accordo vantato da Alpine. 

Brown, che curriculum nelle serie minori!

"Oscar è uno dei talenti in arrivo dalle sedie propedeutiche alla Formula 1 e siamo lieti di vederlo approdare dal 2023 in squadra. Vincere consecutivamente i campionati di F3 e F2 è un gran risultato e dimostrazione del suo talento nelle gare in monoposto. 

Con Lando e Oscar abbiamo una formazione giovane ed entusiasmante, dal potenziale enorme, che ci mette in una buona posizione per realizzare le nostre ambizioni future", ha commentato Zak Brown. 

I tempi delle prove libere 2


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi