Alpine, test in Ungheria con quattro candidati (e più) per un sedile

Alpine, test in Ungheria con quattro candidati (e più) per un sedile© Getty Images

Prima di Singapore il team effettuerà un test con quattro piloti, nomi alcuni tra i possibili candidati al sedile da titolare. Rossi, però, è chiaro: "Serve qualcuno che faccia subito punti"

F.P.

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 12:52 )

Intorno al sedile lasciato libero da Alonso in Alpine si sommano i candidati. Da un Gasly scelta preferita dal team a un Mick Schumacher con l'investitura favorevole ricevuta da Ocon, passando per altri nomi entrati nella rosa di candidati.

All'Hungaroring si terrà un test privato per valutare più piloti giovani, un impegno che i rumours indicano si terrà prima del GP di Singapore.

Quattro giovani piloti 

A essere interessanti sono i nomi collegati a quello che può considerarsi come un colloquio di lavoro. Ci saranno Jack Doohan, Colton Herta, Mick Schumacher e, reduce dall'ottima prestazione di Monza, Nyck De Vries. Tutti piloti, però, a corto di quell'esperienza che Laurent Rossi, a.d. Alpine, ha indicato quale fattore centrale per la scelta che dovrà compiere il team. Non c'è tempo per coltivare piloti con potenziale, la squadra necessita del risultato.

Il candidato-tipo cercato da Alpine

"Ci serve qualcuno che aiuti il team a crescere, a sviluppare la macchina: abbiamo bisogno di un pilota sufficientemente d'esperienza e che sia in grado di ottenere immediatamente dei punti e farsi carico del team. Sono i requisiti che stiamo cercando", spiega Laurent Rossi, a.d. Alpine.

"Ci sono tanti buoni piloti, Helmut ha menzionato Pierre, perché no? È un ottimo pilota e sarebbe un buon candidato per noi".

Ma intorno a Gasly il vincolo è noto, AlphaTauri - quindi Red Bull Racing - deve prima avere la certezza di poter ingaggiare Herta, la cui vicenda legata alla Superlicenza ha sempre minori possibilità d'essere risolta favorevolmente. Senza Herta, Franz Tost ha ribadito come Gasly sia il pilota già sotto contratto e destinato a restare a Faenza.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi