Alpine, test in Ungheria con quattro candidati (e più) per un sedile

Alpine, test in Ungheria con quattro candidati (e più) per un sedile© Getty Images

Prima di Singapore il team effettuerà un test con quattro piloti, nomi alcuni tra i possibili candidati al sedile da titolare. Rossi, però, è chiaro: "Serve qualcuno che faccia subito punti"

F.P.

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 12:52 )

Si apre così la schiera di piloti con molta meno esperienza, Mick Schumacher con due stagioni in Formula 1 è quanto di meglio Alpine può mettere sotto contratto.

A seguire, l'opzione De Vries, convincente al debutto a Monza, mentre intorno a Herta e Doohan, pure piloti che saranno al test dell'Hungaroring, le valutazioni di Rossi sono chiare e rimandano alla necessità di formarsi in categorie minori.

Doohan e la F1, ci vorrà ancora tempo ed esperienza

"Jack è tra i piloti che stiamo considerando. Crediamo in lui, ha mostrato molto potenziale, soprattutto di recente. Rientra nei nostri piani, in un modo o nell'altro proveremo a metterlo su una Formula 1 a un certo punto. 

Vedremo quale sarà lo scenario entro la fine di settembre, avremo maggior chiarezza su tutte le opzioni e, fino ad allora, immagino avremo preso una decisione", conclude Rossi sulla scelta del pilota che farà coppia accanto a Ocon.


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi