Alpine, Singapore e Suzuka nel mirino con il nuovo fondo

Alpine, Singapore e Suzuka nel mirino con il nuovo fondo© Pirelli

Il direttore sportivo si attende prestazioni ben diverse da Monza nelle prossime due gare, favorite dalle ulteriori novità tecniche in arrivo

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 16:45 )

Le aspettative sul risultato Alpine a Monza erano ben altre rispetto all'esito deludente che ha visto il ritiro di Alonso e Ocon fuori dalla zona punti. L'efficacia della monoposto sulle piste più veloci, specialmente a Spa, suggeriva altra competitività.

Il prossimo passaggio vedrà Singapore banco di prova, pista da massimo carico aerodinamico, condizione che ha premiato in Ungheria e Olanda le prestazioni della A522, terreno che sulla carta avrebbe dovuto essere, invece, meno favorevole. I progressi compiuti, invece, dalla Francia in poi sono risultati premianti.

L'editoriale del Direttore: Quel finale è uno sfregio

Continua l'affinamento del progetto

Lo sviluppo della monoposto va avanti, come anticipato da Alan Permane. Alpine è tra le squadre che maggiormente si sono segnalate quest'anno per frequenza delle novità aerodinamiche introdotte. Dalle varie evoluzioni sulle pance alle versioni di fondo e ali modificate. Una vivacità tecnica pregevole.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi