Alpine, Singapore e Suzuka nel mirino con il nuovo fondo

Alpine, Singapore e Suzuka nel mirino con il nuovo fondo© Pirelli

Il direttore sportivo si attende prestazioni ben diverse da Monza nelle prossime due gare, favorite dalle ulteriori novità tecniche in arrivo

15.09.2022 ( Aggiornata il 15.09.2022 16:45 )

A Singapore con un fondo modificato

"Quanto è successo a Monza è un'eccezione. Avremo un nuovo fondo a Singapore, che porterà un enorme balzo di carico aerodinamico. Torneremo nelle posizioni dove dovremmo essere, non vediamo l'ora di correre a Singpore e soprattutto a Suzuka con questa macchina. Sarà divertente", ha spiegato il direttore sportivo a motorsport.com.

Permane ha sottolineato come il team sia stato colto di sorpresa dal rendimento in gara a Monza, dopo libere convincenti sul passo gara. Quanto al bilancio aerodinamico, ha aggiunto: "Eravamo sicuramente un po' dal lato della maggior resistenza all'avanzamento, però avevamo calcolato che fosse quella la soluzione più veloce a Monza ed è l'assetto con il quale abbiamo corso.

Abbiamo faticato un po' in termini di velocità, in qualifica i piloti hanno commesso degli errori e questo è insolito: è chiaro come la macchina fosse difficile da guidare. In gara poi non c'era la velocità che avevamo al venerdì".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi