Steiner: "Schumacher ha il 50% di possibilità di rimanere con noi"

Steiner: "Schumacher ha il 50% di possibilità di rimanere con noi"© Getty Images

Il team principal ha spiegato di non avere fretta per quanto riguarda la scelta del pilota che affiancherà Magnussen nel 2023: in lizza Schumacher, Ricciardo ed Hulkenberg

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 15:46 )

Il futuro di Mick Schumacher è ancora nebuloso. A sei gare dalla fine, il tedesco non ha ancora la certezza di essere in griglia nella stagione 2023, e più passa il tempo più il numero di "sedie" disponibili cala. Restano da assegnare ufficialmente quattro volanti: liberi ci sono un sedile in Alfa Romeo, uno in Alpine, uno in Williams ed uno in Haas, ovvero quello occupato attualmente da Mick. Il quale, a detta di Gunther Steiner, ha il 50% di possibilità di salvare il posto.

Mercato piloti, ufficiale: Latifi via dalla Williams

Chi sulla Haas 2023?

Il team principal della Haas ha detto di non avere fretta ai microfoni della tedesca RTL: "Se ci mettiamo pressione da soli ci facciamo solo del male, e non ne abbiamo bisogno. Sono gli altri a dover correre contro il tempo, non noi, e questo è un vantaggio che vogliamo gestire. Vediamo che succede, Mick a Monza ha fatto una buona gara ma l'elenco di chi potrebbe correre con noi per il 2023 è lungo. Diciamo la maggior parte dei piloti con la superlicenza... C'è Nico Hulkenberg, una soluzione che potrebbe piacere molto ai fan, e anche Ricciardo, sebbene Daniel debba decidere innanzitutto che vuole fare. Non ha molto senso provare a convincerlo. Se sarà convinto chiamerà, altrimenti si prenderà un anno sabbatico. E' comunque possibile che Mick corra ancora per noi l'anno prossimo, diciamo che le possibilità sono al 50%-50%."

Sondaggio: con chi correrà Mick Schumacher nel 2023? VOTA


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi