Ufficiale, Alfa Romeo rinnova il contratto di Zhou

Ufficiale, Alfa Romeo rinnova il contratto di Zhou© Getty Images

Ancora un anno in Sauber Motorsport per il pilota cinese, autore di una buona stagione d'esordio. Vasseur ne tesse le lodi: "E' una delle migliori sorprese della stagione"

Fabiano Polimeni

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 11:48 )

Vasseur colpito favorevolmente dall'esordio

La scelta di Zhou, un anno fa, portò fuori dalla Formula 1 Antonio Giovinazzi e, insieme al primo pilota cinese titolare arrivò un'esposizione ulteriore per team e categoria in Cina. Nel 2023, secondo il calendario stilato dalla FIA, dovrebbe poter correre il GP di casa, Zhou, a Shanghai.

"Dal primo giorno in squadra, nel test di Abu Dhabi dello scorso anno, mi ha impressionato con il suo approccio al lavoro ed è sempre un tratto molto positivo", dice Vasseur di Zhou.

"Sapevamo che era veloce ma il modo in cui si è adattato, in poco tempo, alla Formula 1, è stata una delle migliori sorprese della stagione. È un ragazzo a modo, in squadra tutti apprezzano il suo carattere e la sua mentalità.

Ha avuto l'umiltà di fare domande e di imparare, dagli ingegneri come da Valtteri, oltre all'intelligenza di applicare tutte le informazioni che ha per migliorare gara dopo gara. Avrà quest'esperienza dalla quale attingere il prossimo anno, sono certo farà un altro passo in avanti nel percorso di crescita del nostro team".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi