Ufficiale, Alfa Romeo rinnova il contratto di Zhou

Ufficiale, Alfa Romeo rinnova il contratto di Zhou© Getty Images

Ancora un anno in Sauber Motorsport per il pilota cinese, autore di una buona stagione d'esordio. Vasseur ne tesse le lodi: "E' una delle migliori sorprese della stagione"

Fabiano Polimeni

27.09.2022 ( Aggiornata il 27.09.2022 11:48 )

Nel puzzle del mercato piloti c'è un'altra tessera che va al suo posto. Si potrebbe dire che l'incastro era così specifico da non poter trovare altra combinazione. Alfa Romeo ha annunciato il rinnovo di contratto con Guanyu Zhou per il 2023, un'altra stagione con il team di Hinwil dopo un esordio nel suo complesso positivo. Rookie, Zhou ha collezionato 6 punti finora contro i 46 di Valtteri Bottas.

"Sono contento e grato ad Alfa Romeo F1 Team Orlen per l'opportunità di poter essere parte della squadra per un'altra stagione. Arrivare in Formula 1 era un sogno che si è concretizzato, la sensazione della competizione per la prima volta in gara è qualcosa che vivrà con me per sempre. 

Nel 2023 serve una crescita maggiore

Il team è stato incredibilmente a supporto, mi ha accolto dal primo giorno e aiutato ad adattarmi alla categoria più complessa del motorsport. C'è molto altro che voglio realizzare in questo sport e con il team; il duro lavoro che abbiamo prodotto dall'inizio dell'anno è solo il primo passo verso la posizione che vogliamo occupare la prossima stagione", commenta Zhou.

"C'è ancora molto da imparare, molto da sviluppare, però sono fiducioso nel nostro lavoro, non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo della nostra storia insieme".

Alfa Romeo che naviga in sesta posizione nel mondiale Costruttori, un percorso sul quale Valtteri Bottas ha segnalato la necessità di maggiori risorse a Hinwil per sviluppare il potenziale a disposizione. 


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi