Albon e Ricciardo, l'elogio a Verstappen arriva dagli ex compagni di squadra

Albon e Ricciardo, l'elogio a Verstappen arriva dagli ex compagni di squadra© Getty Images

Sia Alex che Daniel hanno condiviso il box con l'olandese alla Red Bull e tutti e due oggi sottolineano quanto sia alto il livello raggiunto dal loro ex compagno di squadra

03.11.2022 ( Aggiornata il 03.11.2022 15:56 )

Dove può arrivare Max Verstappen? I numeri a 25 anni sono clamorosi: 161 GP già disputati, 2 titoli, 34 vittorie, 19 pole position, 21 giri veloci e 76 podi, oltre al record, appena artigliato, del maggior numero di successi artigliati in una singola stagione, ben 14. Cifre da capogiro del tutto meritate e che inquadrano bene la superiorità del momento: ne sono convinti Alexander Albon e Daniel Ricciardo, due che con Max hanno condiviso il box.

Il segreto nelle gomme?

Il thailandese, che al fianco dell'olandese ha disputato la seconda metà del 2019 e tutto il 2020, ha avuto modo di apprezzare Max sia da compagno di squadra che da pilota di riserva, dato che nel 2021 era terzo pilota Red Bull, e questo è stato per lui motivo di crescita: "Osservarlo mi ha aiutato molto a comprendere la filosofia di una macchina veloce, ha un modo tutto suo di estrarre prestazione dalle gomme. E' al top della sua forma, e credo che sarà così anche nelle prossime due gare. Sta correndo ad un livello al quale bisogna portare molto rispetto. E' ancora relativamente giovane, ma ha molta esperienza e si vede subito che tipo di fiducia ha in sé stesso. E' impressionante".

F1 2022, il calendario: prossima fermata San Paolo

Felice per i vecchi amici

Anche Daniel Ricciardo, compagno di squadra di Verstappen dal 2016 al 2018, si è inchinato all'attuale momento d'oro dell'olandese: "Quest'anno lui e la Red Bull sono stati dominanti. Da un certo punto di vista capisco le persone che si annoiano quando qualcuno domina, ma dall'altro abbiamo assistito a qualcosa di fenomenale. Conosco molto bene l'ambiente Red Bull ed i ragazzi del team che hanno lavorato per tornare a vincere anche il Costruttori, e nel mio cuore sono felice per loro".

Calendario F1: si candida anche la Colombia


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi