Ocon non ci sta: "I problemi di affidabilità li abbiamo avuti sia io che Alonso"

Ocon non ci sta: "I problemi di affidabilità li abbiamo avuti sia io che Alonso"© Getty Images

Il francese ha voluto chiarire di aver sofferto anche lui di problemi di affidabilità, proprio come il suo compagno di squadra, quale effetto della ricerca di prestazione da parte dell'Alpine

Presente in

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 10:45 )

Non solo Fernando Alonso vittima dei guai di affidabilità dell'Alpine. Ci ha tenuto a chiarirlo Esteban Ocon, anche lui fermato da alcuni problemi che gli sono costati gare e punti. In quello che quest'anno è stato un confronto serrato tra due piloti il cui rapporto pare meno sereno rispetto alla passata stagione, il francese ha voluto sottolineare che non solamente lo spagnolo sia in credito con la fortuna.

Mercedes: "Meglio una vittoria rispetto al 2° posto tra i Costruttori"

Alla ricerca della prestazione

Finora Ocon ha raccolto 82 punti, 11 in più di Alonso, che però conta nel suo ruolino di marcia più ritiri: cinque contro due. Tuttavia, Esteban ha voluto replicare a chi dice che capitino tutte allo spagnolo, Nando compreso, e lo ha fatto nelle dichiarazioni rilasciate alla testata iberica AS: "Ho rotto il cambio a Imola, la mia vettura si è fermata a Silverstone e mi sono ritirato a Singapore. Come vedete, anche la mia macchina ha avuto problemi. Pure io ho cambiato sei motori come Fernando, poi ovviamente in Messico lui ne ha rotto uno, ma siamo ricorsi allo stesso numero di motori. I guai ci sono stati su entrambe le monoposto, ma credo che possiamo essere soddisfatti della strategia del team, ovvero quella di dare priorità alle prestazioni piuttosto che all'affidabilità. Questo è sempre stato l'obiettivo della squadra, anche se quanto accaduto in Messico è stato inaspettato, per cui bisogna capire cosa è accaduto".

Mercato piloti, Stuck non ha dubbi: "Schumacher merita di restare"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi