Krack: "Vettel? Altro che demotivato, abbiamo dovuto buttarlo fuori dall'ufficio!"

Krack: "Vettel? Altro che demotivato, abbiamo dovuto buttarlo fuori dall'ufficio!"© Getty Images

Il team principal dell'Aston Martin ha rivelato un curioso aneddoto che inquadra bene la figura di Sebastian Vettel, il quale ha deciso di essere professionale fino in fondo dando il suo input anche sulla vettura del 2023

08.11.2022 12:20

Sebastian Vettel, nel pieno stile della sua persona, ha deciso di essere professionale fino in fondo. Per cui sta seguendo, e continuerà a seguire, lo sviluppo della squadra e della vettura 2023, anche se non toccherà a lui portarla in gara. Un modo di fare apprezzato da tutto il team, compreso il team principal dell'Aston Martin, Mike Krack.

GP Brasile: gli orari tv del fine settimana

Seb uno stakanovista

E' stato proprio il capo della squadra inglese a raccontarlo, svelando pure un aneddoto curioso: "Penso che Seb ultimamente abbia guidato ai suoi migliori livelli. Ha tirato fuori il massimo dalla macchina, ottenendo il massimo dei risultati possibili. E questo gli ha dato ulteriori motivazioni".

Il tedesco non sta mostrando l'atteggiamento tipico di chi è prossimo al ritiro, anzi: "Vederlo lavorare è molto bello e stimolante - ha proseguito Krack -, il suo atteggiamento verso il lavoro è esemplare. Nel venerdì sera del Messico quasi lo avremmo dovuto cacciare dall'ufficio, altrimenti sarebbe rimasto lì a studiare i dati, ad analizzare le varie cose per migliorare. Non ha certamente un atteggiamento tipico di uno prossimo all'addio. Ha davvero voglia di fare bene, vuole aiutarci nell'andare avanti e dare il suo contributo per finire al meglio la stagione".

Fino all'ultimo con il team

Il perché di tale atteggiamento, lo ha chiarito direttamente il pilota: "Voglio aiutare il team ad avere la miglior vettura possibile per il 2023, ed al tempo stesso chiudere con delle buone gare questo campionato. Posso non essere più coinvolto in tutti i processi, ma faccio ancora parte del team e non passerò in nessun'altra scuderia (dunque senza rischi di passaggi di informazioni, ndr). Per cui dirò quel che penso, anche per quanto riguarda la macchina del prossimo anno. Il fatto che sia vicino al ritiro non significa di colpo diventare una persona diversa, non vedo motivi per cambiare atteggiamento e fare meno di ciò che faccio adesso. Quindi quando si tratta di parlare dei punti deboli della vettura di quest'anno e di cosa potremmo fare per fare progressi, ovviamente dirò la mia opinione".

Vettel: ecco come i tifosi potranno finire sul suo casco


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi