Aston Martin, Krack tesse le lodi di Alonso: "E' un esempio di dedizione"

Aston Martin, Krack tesse le lodi di Alonso: "E' un esempio di dedizione"© Getty Images

Le ambizioni del team di Lawrence Stroll sono elevate, supportate da investimenti dai quali si attende un progetto 2023 competitivo. Il team principal Krack parla del primo impatto di Alonso

29.11.2022 ( Aggiornata il 29.11.2022 16:55 )

Sarà un anno di grandi cambiamenti, il 2023 per Aston Martin. In primavera è atteso il trasferimento nella nuova struttura, in via di realizzazione e parte di un più ampio investimento che, nel 2024, vedrà la definizione della nuova galleria del vento.

Saranno pienamente operativi tecnici di prim'ordine, ingaggiati da Red Bull - con Dan Fallow direttore tecnico - e Mercedes - Eric Blandin responsabile dell'aerodinamica. Sarà una stagione nella quale ripartire da Fernando Alonso, affiancato da Lance Stroll.

Alonso determinato a vincere

Primi giri sulla AMR22 alle spalle, nel test di Abu Dhabi, poi altre occasioni prima della sessione ufficiale in Bahrain arriveranno con i test gomme Pirelli, per Fernando.

L'editoriale del Direttore: Una Rossa con le spine

"È stato impressionante per l'efficienza nel comunicare: è stato diretto, sempre. Molto aperto, trasparente e gentile", le prime impressioni del team principal Mike Krack.

"Di Fernando tengo sempre quest'immagine del GP del Messico, la sua frustrazione nel non aver finito settimo. È un esempio di dedizione e motivazione. Se hai in squadra qualcuno con questa passione e determinazione a vincere, ha un impatto sul team. Abbiamo visto, davvero, tutti felicissimi di averlo in macchina martedì scorso. Ha acceso un'altra scintilla dalla sua passione e desiderio di vincere in un altro team", riporta la BBC.

Fernando e Seb, diversi e uguali

Da Vettel ad Alonso, certo non è una questione di dedizione alla causa a definire i due. Il punto cruciale sarà, come  sempre, il progetto che Aston Martin riuscirà a mandare in pista. Sarà competitivo abbastanza da non costringere anche Alonso a remare nelle retrovie?

"Sono diversi per estrazione, uno è latino l'altro tedesco e questo fa una grande differenza", dice Krack di Alonso e Vettel. "Hanno in comune l'essere concentrati sul miglioramento, sul compiere progressi e la capacità di isolare ciò che ci fa progredire dall'essere semplicemente specifici nelle descrizioni".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi