Aston Martin annuncia la data di presentazione della AMR23

Aston Martin annuncia la data di presentazione della AMR23© Getty Images

Sarà con un evento a Silverstone, nel nuovo campus in fase di realizzazione, che Aston Martin presenterà la monoposto 2023 e il team che avrà in Fernando Alonso la figura di punta

Fabiano Polimeni

16.12.2022 ( Aggiornata il 16.12.2022 14:41 )

È già tempo di Formula 1 2023, perlomeno negli annunci legati alle presentazioni delle nuove monoposto.

Aston Martin brucia tutti sul tempo e rivela la data di presentazione del progetto AMR23. Appuntamento fissato al 13 febbraio, quando a Silverstone, con un evento dal vivo, Lawrence Stroll, Fernando Alonso, Lance Stroll e tutto il team alzeranno i veli su una monoposto dalla quale ci si attende parecchio.

AMR23, tutta un'altra macchina

Dovrà cancellare due stagioni avare di risultati e prestazioni, per traghettare Aston Martin nelle posizioni alte di metà schieramento, con costanza.

Ferrari, Sainz o Leclerc? Quel falso problema della prima guida

Il progetto della squadra è ambizioso, gli investimenti non mancano - tra strutture ultimate, altre in fase di realizzazione, una pregiata campagna acquisti sul fronte dei tecnici e dei piloti -: adesso dovranno iniziare a produrre risultati.

Sarà alle 20:00, ora italiana, del 13 febbraio che scopriremo come Aston Martin avrà interpretato la seconda stagione della nuova fase tecnica.

Il 2022 è nato con un progetto inizialmente portato in pista nei test, sostituito da una monoposto radicalmente diversa, una AMR22-B, parecchio criticata per essere una copia assai fedele di certe soluzioni tecniche, le pance nello specifico, introdotte da Red Bull. Accuse dalle quali il team si è difeso giustificando la progettazione della AMR22-B ancor prima che la prima specifica della monoposto andasse in pista nei test in Bahrain.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi