Ricciardo, nessun rancore verso Piastri: "Gli auguro tutto il meglio"

Ricciardo, nessun rancore verso Piastri: "Gli auguro tutto il meglio"© Getty Images

Mentre Alpine e McLaren sono arrivate ai ferri corti, tra i due connazionali non c'è stato il minimo screzio: anzi, è stato Ricciardo il primo a contattare Piastri, il quale ha ampiamente apprezzato il gesto del suo predecessore

11.01.2023 ( Aggiornata il 11.01.2023 12:33 )

L'affaire Oscar Piastri nell'estate 2022 ha catalizzato l'attenzione del mercato piloti, con Alpine e McLaren ai ferri corti per il classe 2001 che alla fine è approdato a Woking. Se tra i due team i rapporti sono stati tesi, tra i piloti non c'è stato il minimo screzio: Daniel Ricciardo è stato molto aperto nei confronti del connazionale, anche se quest'ultimo a conti fatti gli ha soffiato il posto in McLaren.

F1 2023: ecco il calendario delle presentazioni

Nessun rancore da parte di Ricciardo

A rivelarlo è il sito australiano Speedcafe, che ha raccontato la particolare reazione di Ricciardo nei confronti di Piastri, con Daniel che per primo si è avvicinato ad Oscar: "Volevo solo assicurarmi che non ci fossero malumori tra di noi - ha svelato l'attuale terzo pilota Red Bull -, Oscar stava solo cercando di entrare in Formula 1. Desidero che questo sia un momento importante e sereno per lui, non voglio creargli una situazione spiacevole. Voglio dire, non è niente di personale. Gli auguro davvero tutto il meglio".

L'apertura di Ricciardo è stata frutto forse anche dell'empatia mostrata da un altro australiano, Mark Webber, predecessore di Daniel alla Red Bull e manager di Piastri. Webber, ha detto Ricciardo, lo ha avvicinato in più di un'occasione: "Probabilmente si sentiva un po' in colpa - ha detto Ricciardo -, in un certo senso era un modo di scusarsi e vedere come stavo. Ma è stato molto bello parlare con lui".

Piastri: massimo rispetto per Daniel

Il gesto di Ricciardo è stato molto apprezzato da Piastri: "Onestamente non sapevo nemmeno se volesse avere mie notizie - ha detto al podcast In the Fast Lane -, ho pensato a lungo a cosa dirgli, avevo un po' di timore a chiamarlo, ma poi lui mi ha preceduto. E' stato favoloso che Daniel si sia messo in contatto con me, è un vero professionista. Già prima di questo episodio avevo un grande rispetto per lui ed il modo in cui ha reagito a tutto questo lo ha solamente aumentato".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi