Mercedes W14, svelata la data di presentazione della macchina 2023

Mercedes W14, svelata la data di presentazione della macchina 2023

Sarà sempre Silverstone il teatro del debutto, con i primi chilometri in pista in concomitanza con la presentazione. Ecco la data scelta da Mercedes

Presente in

Fabiano Polimeni

12.01.2023 ( Aggiornata il 12.01.2023 14:15 )

Ventiquattr'ore dopo la presentazione della Ferrari (qui trovi tutte le date di presentazione), sarà il turno della Mercedes W14 rivelare le soluzioni del progetto 2023. 

Una monoposto annunciata radicalmente diversa nel dna, nella filosofia progettuale rispetto a una W13 tra le più deludenti monoposto dal ritorno in Formula 1 di Mercedes.

Il 15 febbraio sarà a Silverstone che si alzeranno i veli sulla monoposto di Hamilton e Russell, seguendo un copione collaudato: immagini della monoposto diffuse online e, in parallelo, i primi chilometri in pista, lo shakedown che rivelerà la base di partenza della monoposto 2023. 

Mercedes W14 alla quale il team ha lavorato proseguendo lo sviluppo fino al termine della scorsa stagione, introducendo importanti novità nel GP degli USA, alcune "furbe" per come hanno provato ad aggirare la filosofia del regolamento, in materia di appendici aerodinamiche applicabili ai flap dell'ala anteriore.

Silverstone, il prossimo 15 febbraio, mostrerà come e quanto è cambiata la W14 nell'impostazione visiva, nella veste aerodinamica, a cominciare dal mantenimento o meno delle pance, in un'interpretazione unica della nuova fase tecnica introdotta nel 2022.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi