Test Pirelli: Aston Martin in pista il 7 e l'8 febbrario

Test Pirelli: Aston Martin in pista il 7 e l'8 febbrario© Getty Images

La scuderia di Lawrence Stroll, pochi giorni prima di presentare la AMR23, girerà a Jerez con la AMR22 del 2022 con entrambi i piloti

19.01.2023 ( Aggiornata il 19.01.2023 14:53 )

Ci sarà modo di vedere nuovamente all'opera l'Aston Martin AMR22. Accadrà nei test che la scuderia di Lawrence Stroll effettuerà con la Pirelli, in una di quelle sessioni concesse alla casa milanese per sviluppare le coperture in vista della prossima stagione.

Ecco quando arriverà la nuova Aston Martin

In pista sia Alonso che Stroll

I due giorni di test sono previsti in data 7 e 8 febbraio, a Jerez de la Frontera. Martedì 7 toccherà a Fernando Alonso scendere in pista con la AM22, mentre il giorno successivo al volante siederà Lance Stroll. Uno dei principali obiettivi della Pirelli per il 2023, lo ricordiamo, è fornire un prodotto meno tendente al sottosterzo rispetto alla passata stagione, il tutto mentre si cercherà di avere più continuità di rendimento e comportamento tra le cinque mescole da asciutto.

In una stagione con soli tre giorni di test collettivi, per i piloti diventa fondamentale sfruttare anche giornate come queste. Se per entrambi i piloti sarà un modo, in linea generale, di togliersi di dosso la ruggine, per Alonso sarà anche l'occasione di approfondire la conoscenza con la squadra, visto che ha avuto a disposizione solo  i test di Abu Dhabi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi