Horner: "Mi dispiace per Binotto, ha fatto un buon lavoro"

Horner: "Mi dispiace per Binotto, ha fatto un buon lavoro"© Getty Images

Il team principal della Red Bull si è detto dispiaciuto per l'epilogo del lungo rapporto tra Ferrari e Binotto, e adesso aspetta di scoprire le mosse di Vasseur nel nuovo ruolo a Maranello

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 15:04 )

Christian Horner, nel corso del mondiale 2023, si misurerà con il sesto team principal della Ferrari differente da quando, nel 2005, è stato messo a guidare il muretto Red Bull. Con Mattia Binotto ha collaborato nel 2006, quando il team di Milton Keynes era cliente Ferrari per il motore a 8 cilindri, prima di ritrovarselo da avversario diretto nello stesso ruolo a partire dal 2019. Nel prossimo campionato, invece, al posto di Binotto ci sarà Frédéric Vasseur.

Red Bull: tutto sul lancio della RB19

Dispiacere per Mattia in attesa di vedere all'opera Fred

Parlando alla testata MotorSport Magazine, il britannico ha parlato in termini positivi del team principal uscente del Cavallino Rampante: "Mattia è un uomo molto capace - ha detto Horner -, e mi dispiace per lui perché in fondo ha fatto un buon lavoro. L'anno scorso la Ferrari ha fatto un grande passo avanti rispetto a quello precedente e deve essere dura per lui lasciare Maranello dopo aver lavorato lì per così tanto tempo".

Su Vasseur invece Horner si è lasciato andare ad una punta di ironia prima di parlare delle qualità del suo alter ego in Ferrari: "Vedremo se nei prossimi incontri Fred discuterà ancora degli stessi argomenti che aveva per la Sauber... Sarà interessante, comunque lo reputo una persona capace, come tutti in F1. Vedremo che dinamiche avremo nella prossima riunione della Commissione Formula 1".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi