Vigna: Formula 1 e Hypercar, sarà una Ferrari al vertice nelle corse

Vigna: Formula 1 e Hypercar, sarà una Ferrari al vertice nelle corse© Ferrari

Nel presentare gli ottimi risultati finanziari e la produzione industriale della Ferrari nel 2022, l'a.d. ha dedicato un passaggio alle corse, ribadendo un obiettivo ovvio: vincere

Presente in

Fabiano Polimeni

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 16:26 )

Nell'aprire la conference call di presentazione agli investitori dei risultati finanziari della Ferrari nel 2022, Benedetto Vigna ha dedicato un passaggio chiaro agli obiettivi sportivi che dovranno essere raggiunti nel 2023.

Se sul fronte industriale, per fatturato, utili, auto consegnate, la Ferrari gode di ottima salute, l'impegno nelle corse dovrà essere di pari livello.

I piazzamenti non bastano più

"In F1 abbiamo dimostrato come la nostra competitività sia migliorata ed è stato incoraggiante vedere i nostri piloti conquistare un maggior numero di piazzamenti sul podio", ha commentato Vigna nel guardare al 2022.

"Il nostro obiettivo è quello di conquistare il piazzamento assoluto e il nostro team con Fred (Vasseur; ndr) sta lavorando senza sosta in quella direzione. Gareggeremo al vertice in tutte le categorie nelle quali saremo presenti".

L'editoriale del Direttore: Fred è caldo per la Rossa

Questa la linea, semplice e ovvia, che guiderà la Ferrari in pista nel 2023. Un'ambizione di vittoria che già sul finire della scorsa stagione era stata chiaramente sottolineata dall'amministratore delegato, nel commentare i piazzamenti d'onore - non sufficienti - di Leclerc e della Ferrari in un mondiale di Formula 1 iniziato con le premesse buone per sognare una lotta per il titolo mondiale: "Sono soddisfatto dei progressi fatti, non lo sono del secondo posto", sintetizzava Vigna lo scorso novembre.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi