Bottas e la C43: "Vogliamo ottenere di più"

Obiettivi semplici e chiari per il finlandese, che con la nuova C43 punta ad una 2023 più consistente e con più soddisfazioni

07.02.2023 11:11

Per Valtteri Bottas si tratterà della seconda stagione ad Hinwil, e questo significa che conosce già l'ambiente e la squadra. Di nuovo ci sarà il team principal, Alessandro Alunni Bravi, e soprattutto la C43, la nuova nata in casa Alfa Romeo-Sauber.

Alfa Romeo C43: l'analisi tecnica

Sarà nera e rossa, la nuova C43: "La prima cosa che guardo è la livrea - ha detto Bottas -, perché nelle foto non è quasi mai come nella realtà. In un secondo momento mi concentro sui dettagli, cosa è diverso rispetto all'anno prima, e poi le varie differenze tra anteriore, parte centrale e posteriore".

Stake nuovo sponsor principale

Un buon riposo ed un buon allenamento

Dopo una stagione conclusa al 6° posto della classifica Costruttori e con 55 punti totali, di cui 49 portati a casa da Bottas, il finlandese ha parlato di come si è preparato per il nuovo campionato: "Ho avuto un buon periodo di riposo, che è molto importante perché adesso andremo al massimo fino alla fine dell'anno. Ho fatto un reset mentale e fisico, ora mi sento pieno di energie per ripartire. Sono sempre entusiasta al momento del lancio di una nuova vettura, è un vero privilegio vederla e poi guidarla, perché siamo piloti e siamo gente con la fortuna di portare in gara queste macchine". 

Come preparazione, l'ex Mercedes si è goduto la sua amata bicicletta: "E' stata una buona pausa, la maggior parte del tempo l'ho passata in Australia, lì è estate. Penso di aver fatto all'incirca 2000 chilometri a dicembre, di cui molti tra salite e discese. E' stato un buon allenamento, come pilota impari sempre qualcosa su te stesso, cosa ti può servire in macchina. Tuttavia la stagione è alle porte, per cui farò esercizi specifici per la guida".

Ecco quale 2023 vuole Valtteri

Sugli obiettivi per l'imminente stagione, Valtteri è stato molto chiaro: "Vogliamo ottenere di più, semplice. Tutto il team ed io vogliamo migliorare, vogliamo essere più costanti, fare più punti. Lavoreremo sodo tutti insieme. Credo che la vettura sia stupenda e rappresenti una bella evoluzione rispetto a quella dello scorso anno. Con la squadra abbiamo vissuto una prima stagione interessante, facendo progressi piuttosto solidi insieme, e adesso c’è solo una direzione da seguire: andare sempre più in alto, fare sempre di più. Ovviamente c’è ancora del lavoro da fare e abbiamo delle cose da migliorare, ma sono convinto che abbiamo in noi stessi le capacità per puntare a risultati ancora più importanti quest'anno. Non vedo l’ora di tornare a correre, sono carico e desideroso di iniziare la nuova stagione".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi