Mercedes, Wolff: "La nuova W14 ci farà tornare in prima fila"

Mercedes, Wolff: "La nuova W14 ci farà tornare in prima fila"

Il team principal della Stella durante la presentazione della nuova monoposto ha ribadito l'impegno del team nel porre rimedio e ripartire dagli errori fatti nel 2022

15.02.2023 12:15

Nera come la Stella più consapevole e determinata di tutta la Formula 1. C'è un motivo se la scuderia di Brackley ha scelto di tornare alla livrea scura, come nelle stagioni 2020 e 2021, e a svelarlo è il team principal Toto Wolff: durante la presentazione della nuova W14: "Gareggiare e lottare per essere in testa richiede resilienza, lavoro di squadra e determinazione. Affrontiamo ogni sfida, mettiamo il gruppo al primo posto e non lasciamo nulla di intentato per inseguire e recuperare ogni millisecondo possibile. Quest'anno ci impegneremo al massimo per tornare davanti a tutti. Per questo abbiamo scelto di tornare al colore nero: la fibra di carbonio ci permette di perdere più grammi possibile, eravamo in sovrappeso l'anno scorso. Quest'anno abbiamo cercato di capire dove potevamo spremere e risparmiare ogni singolo grammo".

Guarda anche

Lottare per vincere

Un discorso quello dell'austriaco che mette in chiaro quali sono le aspettative per questo 2023. Si riparte da una coppia di piloti forti e affamati, Lewis Hamilton e George Russell, che saranno affiancati da una news entry molto preziosa, Mick Schumacher. 

"Le nostre speranze e aspettative sono sempre quelle di essere in grado di lottare per il Campionato del Mondo. Tuttavia, i nostri rivali erano molto forti l'anno scorso, ma stiamo recuperando terreno, ha aggiunto Wolff -. L'anno scorso l'intero team stava spingendo al massimo ma quando ci siamo resi conto che la monoposto non era al punto giusto e non era all'altezza, abbiamo cercato di tirare fuori tutte le nostre riserve. La nostra voglia di rivalsa non si è mai fermata per tutta la stagione 2022. Adesso però ci stiamo preparando per iniziare la prossima stagione con tanto impegno, motivazione ed energia. Tutto è ottimizzato per lanciare una vettura, la W14, che alla fine sarà abbastanza competitiva per lottare in prima fila".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi