Alpine, Szafnauer: "Più podi e meno ritiri nel 2023"

Alpine, Szafnauer: "Più podi e meno ritiri nel 2023"

Il team principal del team anglo-francese fissa gli obiettivi per la nuova stagione. Confermarsi al quarto posto e fare più punti

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 22:19 )

La A523 parte con un obiettivo: confermarsi come quarta forza del Mondiale, provando però nel corso del 2023 a ridurre il gap nei confronti dei tre top team, Ferrari, Red Bull e Mercedes. Scopo da raggiungere puntando a maggiore consistenza nel 2023. In poche parole: meno ritiri. In inverno, quindi, tanto lavoro è stato fatto sui punti deboli della A52, con i tecnici concentrati nel migliorare l’affidabilità del motore dotandolo di un nuovo sistema di raffreddamento e di un corpo vettura dal disegno, nella parte centrale, che offre meno resistenza all’avanzamento e permette alla power unit di respirare meglio.

Cosa ha detto il team principal

Da Alpine dicono che i dati dalle prove al banco sono confortanti e il Team Principal, Otmar Szafnauer ha sottolineato il gran lavoro svolto dichiarando: “È stato fantastico chiudere il 2022  con un meritato quarto posto nel Campionato Costruttori. Per il 2023 l'obiettivo è semplice: come minimo dobbiamo arrivare quarti e in maniera molto più convincente. Ciò significa più podi, più punti e meno ritiri a causa di guasti. Ho grandi aspettative da parte di tutti i membri del team, non ultimi Esteban e Pierre, che lavoreranno in modo collaborativo per fornire i migliori risultati possibili per il team”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi