Gasly: "Ho tanto potenziale da dimostrare con l'Alpine e con l'A523"

Gasly: "Ho tanto potenziale da dimostrare con l'Alpine e con l'A523"

Il francese torna a casa dopo una vita in Red Bull e l'avventura AlphaTauri: "Non vedo l'ora di affrontare la prossima fase della mia carriera

16.02.2023 ( Aggiornata il 16.02.2023 22:33 )

Dall'AlphaTauri all'Alpine, da Faenza a Parigi anzi Londra. È proprio nella capitale inglese che Pierre Gasly ha fatto il suo debutto in Alpine, durante la presentazione della nuova A523. Sarà proprio il francese a "tornare a casa" e a comporre l'unica line up tutta francese, insieme a lui infatti ci sarà sempre Esteban Ocon, di un team francese della Formula 1. Una nuova sfida per Pierre che ha lasciato l'universo Red Bull dopo un'intera carriera iniziata nel 2017 con la Toro Rosso, e prima ancora nelle serie giovanili.  È tempo di riscatto dopo un Mondiale 2022 decisamente opaco e chiuso con il 14° posto in classifica piloti.

Sperimentare la potenza "francese"

"È fantastico essere presentato ufficialmente come pilota del BWT Alpine F1 Team e non vedo l'ora di affrontare la prossima fase della mia carriera - ha detto Gasly -. Sono ansioso di vedere il potenziale e le capacità della A523 nei test pre-stagionali e di continuare a prendere confidenza con la squadra. Sperimentare la potenza della A522 alla fine della scorsa stagione e vedere gli sviluppi che il team sta apportando alla vettura di quest'anno mi ha reso entusiasta di ciò che accadrà con Alpine. È bello vedere la dedizione che tutti a Enstone e a Viry mettono nel loro lavoro quotidiano per spingere sempre più in avanti e non vedo l'ora di iniziare ad aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi per l'anno 2023".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi