Ocon: "L'Alpine A523 è bellissima, sarà fantastica in pista"

Ocon: "L'Alpine A523 è bellissima, sarà fantastica in pista"

Il francese alla quarta stagione con il team francese è determinato a migliorare l'ottima stagione 2022: "Abbiamo mostrato grandi progressi nel 2022 e tutti in Francia e nel Regno Unito hanno lavorato duramente allo sviluppo della vettura per il 2023"

16.02.2023 22:55

Si appresta a vivere la sua ottava stagione in Formula 1 e la quarta con l'Alpine, Esteban Ocon. E otto e quattro sembrano proprio i numeri del francese che ha chiuso ottavo il Mondiale 2022 e ha portato poi l'Alpine al quarto posto nella classifica costruttori, insieme a Fernando Alonso. Quest'anno però avrà come nuovo compagno di scuderia il connazionale Pierre Gasly, con il quale ha già messo le cose in chiaro, visti i rapporti non proprio serenissimi tra i due a causa di alcune incomprensioni che risalgono ai tempi giovanili dei kart: è lui il veterano e farà di tutto per confermarsi in pista attraverso i risultati. 

Una traiettoria in salita

Ocon, che è diventato il più giovane francese a concludere una gara a punti in F1 al GP d'Australia 2017,  ha fatto tesoro dell'ottavo posto conquistato la scorsa stagione. Non a caso è il suo miglio piazamento nel Circus, almeno fin'ora come conferma durante la presentazione della nuova Alpine A523: "Sono molto emozionato per la prossima stagione con il BWT Alpine F1 Team, il mio quarto anno con la famiglia Enstone-Viry. Abbiamo mostrato grandi progressi nel 2022 e tutti in Francia e nel Regno Unito hanno lavorato duramente allo sviluppo della vettura per il 2023. Non vedo l'ora di iniziare la stagione per continuare il percorso in salita intrapresa l'anno scorso e non vedo l'ora di provare la vettura nei test pre-stagionali. La livrea è fantastica - si distingue davvero dalle altre - e sono sicuro che sarà fantastica in pista. Ho lavorato molto duramente durante l'inverno per prepararmi all'inizio della stagione, sento di essere in ottima forma e, in questo momento, sono sicuramente pronto a tornare a correre".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi