Mondiale F1 2023: abbiamo previsto tutto e vi diciamo come finirà

Mondiale F1 2023: abbiamo previsto tutto e vi diciamo come finirà

Rivoluzione in casa Ferrari e non solo per l’arrivo di Vasseur, valzer
dei team principal, questione andretti sì Andretti no, Verstappen sempre più forte e Mercedes in ripresa. insomma già ce n’è abbastanza per divertirsi!

Pino Allievi e Giorgio Terruzzi

17.02.2023 ( Aggiornata il 17.02.2023 09:04 )

Maggio

Saltellamento

Il tema del saltellamento, al centro della stagione 2022, sembra superato. In compenso le vetture tendono a spostarsi lateralmente all’improvviso cosa che genera diverse collisioni soprattutto in corsia box. Una direttiva federale che prevede lo zavor- ramento dei fondi viene presa prima sottogamba e poi come una boiata pazzesca dai team.

Attori

Al Gp di Monaco, una grande sorpresa: Kevin Magnussen in pole position con la Haas motorizzata Ferrari, con Kevin Antonelli – sostituto di Russell, il quale solitamente a maggio va sempre in vacanza e pure stavolta non vi rinuncia, visto il bel tempo – al secondo posto sulla Mercedes. Hamilton parla di favoritismi di Toto Wolff a vantaggio dell’italiano, ma in realtà sta già pensando di smettere e dedicarsi alla moda per contrastare l’offensiva stilistica della linea di abbigliamento firmata Ferrari, che quanto a stravagante originalità compete con la sua.
Al Cipriani, Flavio Briatore ha invitato tutti i team manager per festeggiare il crescente successo della Formula Uno in quanto “evento” che oramai, come tale, va oltre la popolarità degli stessi piloti, in quanto le gare si possono anche non guardare, basta esserci. Per cui, per rivitalizzare l’interesse, Flavio propone di sostituire i piloti con star del cinema. Sylvester Stallone, Johnny Depp, Denzel Washington si sono già fatti avanti. Pure Naomi Watts e Sharon Stone e la Cuccarini vogliono indossare la tuta e provarci. Tutti d’accordo, nel 2024 si farà. E i piloti veri? C’è la Formula E...


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi