Ferrari, si cambia: Rueda al remote garage, ecco chi prende il suo posto

Ferrari, si cambia: Rueda al remote garage, ecco chi prende il suo posto© Ferrari

Cambiamenti importanti nell'organico del Cavallino: Inaki Rueda passa ad un ruolo sportivo al remote garage di Maranello, ecco chi sale di grado sul fronte delle strategie

23.02.2023 09:56

Qui Ferrari: arrivano le prime, importanti, mosse della gestione Frédéric Vasseur. I cambiamenti riguardano un nome che lo scorso anno era finito più volte nell'occhio del ciclone, quello di Inaki Rueda, che verrà sostituito da Ravin Jain.

Come cambia la Rossa

Rueda, ingegnere di Madrid arrivato anni fa in Ferrari, lascerà il suo posto in pista per passare ad un ruolo diverso al remote garage a Maranello, dunque senza più seguire la squadra sui campi di gara. Dal lato strategico Rueda passa ad un lato sportivo, lasciando la gestione delle strategie in pista al giovane Ravin Jain, che sale così di grado: per lui, che gode di grande stima a Maranello, maggior libertà di azione, maggior potere decisionale ma ovviamente anche maggiori responsabilità.

A Vasseur resta la gestione dei piloti e l'attività con sponsor e media, mentre Laurent Mekies avrà il compito di dirigere la squadra ai box.

Test F1 Bahrain 2023, i piloti impegnati a Sakhir


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi