Test F1 Bahrain 2023, i piloti impegnati a Sakhir

Test F1 Bahrain 2023, i piloti impegnati a Sakhir© Pirelli

L'unica sessione di prove invernali, prima del via del mondiale di Formula 1 2023, si disputerà a Sakhir tra il 23 e il 25 febbraio. Ecco il programma dei team e i piloti impegnati

F.P.

17.02.2023 14:33

Con tutte le presentazioni delle monoposto 2023 alle spalle - al netto di una Red Bull ancora da scoprire nel vero progetto RB19 - è tempo di guardare alla stagione che scatterà il 5 marzo dal GP del Bahrain.

A Sakhir la Formula 1 scenderà in pista già dal 23 al 25 febbraio, giornate dedicate ai test pre-campionato, appena 25 ore e 30 minuti di tempo utile per i team, alla scoperta delle monoposto 2023: tempo e chilometri destinati a verificare l'affidabilità e prepararsi alla prima gara del mondiale.

I test della F1 in Bahrain saranno aperti al pubblico nelle giornate del 24 e 25 febbraio, con orari che nel corso della tre giorni vedranno le monoposto girare tra le 8:00 e le 12:00 per la sessione mattutina e, dopo la pausa pranzo, tra le 13:00 e le 17:30, orari italiani.

Il lavoro delle squadre vedrà appena una giornata e mezza di tempo dietro al volante per ciascuno dei piloti titolari e assisteremo a scelte differenti nella ripartizione del lavoro. Vi sarà chi prediligerà concedere una giornata intera a ogni pilota, dividendo a metà una delle tre giornate, altri invece opteranno per l'alternanza costante.

Haas è stato il primo team ad annunciare come lavorerà con Magnussen e Hulkenberg, in una scelta che ha preferito alternare i due piloti, tra sessione del mattino e sessione del pomeriggio, a ogni giornata di prove. 

Come sempre accade nei test invernali, i programmi delle squadre sono soggetti ad adeguamenti dell'ultim'ora, dettati da eventuali problemi tecnici o incidenti che dovessero rallentare l'attività di uno dei due piloti. 

I piloti impegnati nei test F1 in Bahrain

23 febbraio

24 febbraio

25 febbraio

Mattino

Pomeriggio

Mattino

Pomeriggio

Mattino

Pomeriggio

Red Bull

Verstappen

Perez

Verstappen

Perez

Ferrari

Sainz

Leclerc

Sainz

Leclerc

Leclerc

Sainz

Mercedes

Russell

Russell

Hamilton

Hamilton

Russell

Hamilton

Alpine

Gasly

Ocon

Ocon

Gasly

Gasly

Ocon

McLaren

Piastri

Norris

Norris

Piastri

Piastri

Norris

Alfa Romeo

Zhou

Bottas

Zhou

Bottas

Aston Martin

Drugovich

Alonso

AlphaTauri

Tsunoda

De Vries

Tsunoda 

De Vries

De Vries

Tsunoda

Haas

Hulkenberg

Magnussen

Magnussen

Hulkenberg

Hulkenberg

Magnussen

Williams

Albon

Sargeant

Sargeant

Albon

Test F1, dove vederli

I tre giorni di test collettivi della Formula 1 in Bahrain saranno visibili su Sky Sport F1 e su Now Tv. E, per la prima volta anche gratis sul profilo YouTube di Sky Sport F1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi