Ocon: "Schumacher ha un'opportunità rara in Mercedes"

Ocon: "Schumacher ha un'opportunità rara in Mercedes"© Getty Images

Il pilota dell'Alpine, molto amico del tedesco, ha parlato dei vantaggi di un'esperienza che anche lui ha vissuto e che può dare tanti insegnamenti per lo sviluppo futuro della carriera

28.02.2023 ( Aggiornata il 28.02.2023 11:49 )

C'è stato un momento in cui sembrava che Esteban Ocon e Mick Schumacher, buoni amici fuori dalle piste, fossero destinati a condividere il box in Alpine. Poi i transalpini hanno deciso di puntare su Pierre Gasly in sostituzione di Fernando Alonso, con il tedesco che ha dovuto ripiegare sul ruolo di terzo pilota in Mercedes. Un ruolo già avuto dallo stesso Ocon nel 2019, un'esperienza che secondo il diretto interessato è stata molto più formativa di quanto si creda.

Michael Schumacher: i 10 anni di una presenza che va oltre i ricordi

L'anno sabbatico non è da sottovalutare

Parlando di Schumacher alla testata RaceFans, Ocon ha detto: "Mick avrà un'opportunità rara, che è la stessa che ho avuto io. Lavorerà con una squadra che ha dominato questo sport per molto tempo e che ha molte conoscenze, non è una cosa da poco. Sarà davvero un grande insegnamento per quando tornerà in griglia. Quando puoi osservare dall'interno come lavora una squadra come la Mercedes, apprendi informazioni che poi ti porterai dietro in futuro, anche in una nuova squadra. Spero che Mick possa trovare una soluzione per tornare a gareggiare il prima possibile, non ho dubbi sul fatto che ci sarà un team interessato a lui".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi