Aston Martin ha deciso, ecco chi correrà in Bahrain tra Stroll e Drugovich

Aston Martin ha deciso, ecco chi correrà in Bahrain tra Stroll e Drugovich© Pirelli

Lance ha saltato i test in Bahrain per un infortunio al polso, sostituito da Felipe Drugovich. Alla vigilia del GP del Bahrain, Aston Martin ha annunciato chi correrà 

Fabiano Polimeni

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 10:16 )

Allarme rientrato. Lance Stroll parteciperà al GP del Bahrain, dopo aver saltato le tre giornate di test a causa di una frattura al polso, rimediata durante un allenamento in bici.

L'annuncio di Aston Martin arriva nella giornata dedicata agli incontri con i media, prima che l'attività in pista inizi con le prove libere del venerdì. Era stato Felipe Drugovich, terzo pilota Aston Martin, a rilevare in parte Stroll nel corso dei test.

Lo stop per preparare il debutto

"E' stato frustrante non essere in pista per i test prestagionali in Bahrain e mi è dispiaciuto mancare tre giornate di attività. A ogni modo, considerato l'infortunio al polso, insieme al team abbiamo deciso che era meglio concentrarsi sul recupero in modo da essere pronto per questo week end e per la lunga stagione che ci attende", commenta Stroll, che dà i dettagli della dinamica dell'incidente in bici.

"E' stato un incidente sfortunato, sono caduto di bici dopo aver preso una buca sul terreno; per fortuna il danno non è stato rilevante e con un piccolo intervento chirurgico al polso destro ho risolto rapidamente il problema. Da dopo l'operazione ho lavorato sodo con il team per assicurarmi di essere completamente in forma per correre questo week end".

Stroll ritroverà la AMR23 dopo il brevissimo shakedown completato a Silverstone. Troverà una monoposto che Fernando Alonso ha avuto modo di approfondire nel comportamento, nei punti di forza e avviare il lavoro di affinamento degli assetti. Per Stroll, la giornata del venerdì sarà la prima, vera e piena presa di contatto alla scoperta della AMR23 che ha ben impressionato nei test.

"Vorrei ringraziare la comunità della Formula 1 per il supporto e per la privacy, come anche il team che mi ha aiutato nel recupero. Sono pronto a concentrarmi sul week end di gara e  lavorare a testa bassa: non vedo l'ora".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi